Fontana del piano - Filandari, Provincia di Vibo Valentia

Indirizzo: Piazza Umberto I, 7, 89841 Filandari VV, Italia.

Specialità: Fontana di acqua potabile.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Fontana del piano

Fontana del piano Piazza Umberto I, 7, 89841 Filandari VV, Italia

Sei alla ricerca di una fontana di acqua potabile a Filandari VV, Italia La Fontana del piano in Piazza Umberto I, 7 è la scelta perfetta per te

Questa fontana, situata nel cuore del paese, è una tappa obbligatoria per chi visita Filandari. L'acqua è fresca e di ottima qualità, il che la rende ideale per riempire le bottiglie e dissetarsi durante una passeggiata.

La Fontana del piano è facilmente raggiungibile a piedi ed è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni sul numero di telefono o sulla pagina web dell'azienda.

Questa fontana è specializzata in acqua potabile e ha ricevuto una media di 4/5 su 1 recensione su Google My Business. I visitatori apprezzano la qualità dell'acqua e la comodità della fontana.

Se stai pianificando una visita a Filandari, non dimenticare di aggiungere la Fontana del piano alla tua lista di cose da vedere. Non solo ti permetterà di dissetarti, ma sarà anche un'occasione per ammirare un pezzo di storia locale.

Non esitare a metterti in contatto con l'azienda attraverso la pagina web per qualsiasi informazione aggiuntiva o domanda. Siamo sicuri che la Fontana del piano supererà le tue aspettative

Recensioni di Fontana del piano

Fontana del piano - Filandari, Provincia di Vibo Valentia
MARINO “Marinope”
4/5

In Filandari è la fontana del piano, " du chjanu" in dialetto, o più comunemente detta "funtana i dui cannali" dalle due cannelle contrapposte ,ma sullo stesso fusto, da cui fuoriesce l'acqua quando si esercita l'opportuna pressione sul tasto della testata terminale della cannetta "cannale" scelto. La ricordo, anche con diversa iconografia, sempre in questo posto, con alberello vicino o senza, con edificio dell'attuale posta ancora diroccato o degradato o ristrutturato, che si svolgessero eventi con cinema all'aperto o file di persone alla posta, tutte scene con cui e in cui dissetarsi. A quanta gente, ed in particolare modo ragazzi. ha dato modo di dissetarsi con la sua acqua, ed adesso anche con questi ricordi. La fontana di quando andavo dai nonni materni, o quando si andava da "donna carmelita" per comprare quaderni o lapis per la scuola.

Go up