Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo

Indirizzo: SP1, 12, 01032 Caprarola VT, Italia.
Telefono: 0761752048.
Sito web: parchilazio.it.
Specialità: Servizio di salvataggio di animali selvatici.

Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Centro recupero animali selvatici

Il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) è un centro specializzato nel salvataggio di animali selvatici che si trova a Caprarola, in Via SP1 12. La sua posizione lo rende facilmente raggiungibile per chiunque si trovi in zona o nelle vicinanze.

Il CRAS è un'azienda che offre un servizio importante e prezioso per la conservazione della biodiversità e del patrimonio naturale del territorio. Il centro è dotato di personale qualificato e di attrezzature all'avanguardia per garantire la migliore assistenza possibile agli animali selvatici in difficoltà.

Il CRAS di Caprarola offre una serie di servizi dedicati alla cura e riabilitazione degli animali selvatici feriti, malati o in difficoltà. Gli animali vengono accolti, curati e riabilitati presso il centro, con l'obiettivo di reinserirli nel loro habitat naturale una volta che sono in grado di sopravvivere da soli.

Il centro è aperto a chiunque voglia segnalare un animale in difficoltà o richiedere informazioni su come comportarsi in caso di incontro con un animale selvatico. Il CRAS fornisce anche consulenze e supporto per la prevenzione di situazioni che possano causare danno o sofferenza agli animali.

La struttura è situata in una posizione strategica, facilmente raggiungibile grazie alla sua vicinanza alla strada statale SP1. Il CRAS è dotato di ampi spazi verdi e di aree dedicate alla riabilitazione degli animali, che possono essere visitate su appuntamento.

Il CRAS di Caprarola è valutato molto positivamente dalle persone che hanno avuto modo di interagire con esso. Il centro ha infatti una media di 5/5 su 6 recensioni su Google My Business, a testimonianza dell'eccellenza del servizio offerto e della professionalità del personale.

Recensioni di Centro recupero animali selvatici

Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo
Maria-Giuliana Latini
5/5

La prima photo è Cipi nella nuova voliera del Centro e la seconda e Cipi che fa il bagno a casa.

Al Centro abbiamo chiamato praticamente il giorno prima ed hanno detto subito di portarlo! Sono stati molto molto gentili ed hanno preso il nostro merlo un po' (troppo) cresciuto che era stato salvato un mese circa prima dalla mia nipote. Ma lei voleva tenerlo "per un po''". Grande sbaglio evidentemente perché più li tieni più difficile è re-wild o reinserirlo nella vita naturale selvatica. È partita mia nipote ed io ho preso le cure di "Cipi". Mi ci sono affezionata tantissimo ed era reciproco. Non era mai stato in gabbia, sempre libero, e sapeva quando mi svegliavo al mattino e con un saluto gioioso veniva a salutarmi. È una creatura deliziosa, molto comunicativa. Purtroppo sapevo che ogni giorno sarebbe sempre più difficile lasciarlo e non potevo portarlo con me negli Stati Uniti, dove vivo alcuni mesi del anno. Così ho scoperto questo Centro Soccorso e grazie a Dio!!! E penso che sia della Regione Umbra. Li ho offerti soldi, donazioni, niente. Hanno detto che è "un servizio pubblico". Sono efficienti, professionali e dolcissimi e non posso dire abbastanza cose positivi su di loro. Niente gabbia per Cipi; una VOLIERA! E sembrava contento. Ha subito incominciato a mangiare con grande gusto il cibo adatto agli insettivori, non quelle cose che gli davo io. Almeno non l'ho ucciso! Era molto offeso di essere preso così nel pugno del capo veterinario, che non sapeva che sarebbe venuto tranquillamente sulla mano ovunque, ma non si più insegnare agli essere umani tutto subito ?
purtroppo non sono riuscita più a sentirli al telefono per sapere come sta Cipi! E sono passati 4 giorni.

Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo
Annalisa Valentini
5/5

Il posto è davvero molto bello, immerso nel verde e pieno di alberi, le persone sono disponibili ad aiutare e consigliare, il responsabile è molto preparato e pure simpatico il che fa' piacere. Sicuramente una valida struttura ed è anche una grande fortuna sapere che esiste perché un posto di accoglienza per animali selvatici che hanno bisogno di cure e assistenza non si trova ovunque. Grazie di esserci e un bacio alla dolcissima gattina calico ❤buon lavoro!

Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo
D D
5/5

Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo
Grazia CaraccioloP
5/5

Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo
Ivan
5/5

Centro recupero animali selvatici - Caprarola, Provincia di Viterbo
Xiuping Canciani
5/5

Go up