Affresco del 1534 "L'Annunciazione" - Piasco, Provincia di Cuneo
Indirizzo: Via Roma, 16, 12026 Piasco CN, Italia.
Specialità: Luogo di culto.
Opinioni: Questa azienda ha 0 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 0/5.
📌 Posizione di Affresco del 1534 "L'Annunciazione"
L'Affresco del 1534 "L'Annunciazione" è un'opera d'arte di grande importanza storica e culturale, che si trova nella chiesa di Piasco, un piccolo paese situato in provincia di Cuneo, in Piemonte. Questo affresco, databile intorno al XVI secolo, raffigura l'Annunciazione di Maria, evento in cui l'arcangelo Gabriele si reca da Maria per annunciarle che sarà madre di Gesù Cristo.
La chiesa di Piasco, in cui è custodito l'affresco, si trova in un luogo di grande bellezza naturalistica, ed è situata in Via Roma, 16, 12026 Piasco CN, Italia. Questo luogo di culto è un vero e proprio tesoro artistico e religioso, che merita di essere visitato da chiunque si trovi in zona o sia interessato all'arte sacra.
L'Annunciazione è un'opera di notevole spettacolarità e maestosità, eseguita con grande abilità e talento da un artista del Rinascimento italiano. Questo affresco è una delle opere più rappresentative del periodo storico in cui è stato realizzato, e costituisce un capolavoro assoluto dell'arte sacra.
La chiesa di Piasco, oltre a ospitare questo affresco, è un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, dove si svolgono numerosi eventi e celebrazioni religiose. Se si desidera visitare questo sito sacro, è consigliabile informarsi sulle aperture e gli orari di apertura, sia della chiesa che dell'affresco, attraverso la pagina web ufficiale o contattando direttamente la struttura.
Non ci sono recensioni disponibili su Google My Business, ma l'assenza di commenti potrebbe essere dovuta al fatto che questo luogo non è ancora molto noto al grande pubblico, o che semplicemente non ci sono stati visitatori disposti a lasciare una valutazione.