Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti

Indirizzo: Via G. Bonino, 2, 14019 Villanova d'Asti AT, Italia.
Telefono: 3806835571.
Sito web: camminarelentamente.it
Specialità: Associazione / Organizzazione.

Opinioni: Questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Camminare Lentamente

Camminare Lentamente: una asociación/organización en Via G. Bonino, 2, 14019 Villanova d'Asti AT, Italia

Si estás buscando una asociación/organización que ofrezca caminatas y excursiones en los alrededores, Camminare Lentamente es una excelente opción. Ubicada en Via G. Bonino, 2, 14019 Villanova d'Asti AT, Italia, esta organización se especializa en ofrecer caminatas y excursiones en autobús, siempre respetando los horarios establecidos. Además, cuentan con guías locales amigables y competentes que describen el territorio y los sitios que visitan.

Características y ubicación

Ubicada en el corazón de Villanova d'Asti, Camminare Lentamente es una asociación/organización que ofrece a sus miembros y visitantes la oportunidad de disfrutar de hermosos paisajes y conocer la cultura y la historia de la región. Sus caminatas y excursiones son conocidas por su organización impecable y el respeto a los horarios establecidos. Además, cuentan con guías locales que son amigables y competentes, y que describen el territorio y los sitios que visitan. La última excursión fue al lago d'Orta, una de las perlas del territorio.

Información recomendada

Si estás buscando una forma de pasar tiempo al aire libre y conocer la región, Camminare Lentamente es una excelente opción. Ofrecen caminatas y excursiones en autobús, y cuentan con guías locales que describen el territorio y los sitios que visitan. Además, su organización es impecable y respetan los horarios establecidos. La asociación/organización cuenta con 40 reseñas en Google My Business, con una media de opinión de 4.7/5.

Opiniones y recomendaciones finales

Las opiniones sobre Camminare Lentamente son muy positivas. Los usuarios destacan la organización impecable, el respeto a los horarios establecidos, y la amabilidad y competencia de las guías locales. La última excursión al lago d'Orta fue especialmente elogiada. Si estás buscando una forma de pasar tiempo al aire libre y conocer la región, te recomendamos encarecidamente que visites la página web de Camminare Lentamente y te conviertas en miembro de esta asociación/organización.

Puedes contactarlos a través del siguiente número de teléfono: 3806835571 o visitar su página web: camminarelentamente.it.

👍 Recensioni di Camminare Lentamente

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
Caterina B.
5/5

Ottima organizzazione nelle camminate nei paesi dei dintorni, ma soprattutto nelle gite con il bus, sempre nel rispetto delle tempistiche. Apprezzo anche il fatto di avere a disposizione le guide locali ( simpatiche e competenti) che ci accompagnano e descrivono il territorio e i siti che visitiamo. L’ultima uscita è stata al lago d’Orta, una delle perle del nostro territorio.
Tutto sempre all’insegna dell’allegria e della convivialita’.

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
Luca G.
5/5

Ieri siamo stati a Celle Ligure e come al solito è stato un successo. Ormai sono anni che partecipo alle camminate e che apprezzo l'organizzazione e la simpatia del gruppo. In particolare mi piacciono le gite con il bus che durano tutta la giornata. Io amo fotografare e in queste giornate ho più tempo per girare in cerca di qualche bello scatto

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
alessandra D.
5/5

Anch’io non capisco la recensione totalmente negativa . Mi sono unita al gruppo , da sola , 2 anni fa .. Le gite sono molto belle e gli organizzatori fanno di tutto per accogliere e coinvolgere le persone nuove ..
Organizzano anche tanti momenti conviviali proprio perché i camminatori possano conoscersi.. Non ho mai assistito a scene come quella di Pasquetta scorsa .. Bisogna anche adattarsi quando si entra in un gruppo nuovo . Non ho mai percepito la “cricca” e non c’è alcun Guru ..
Ci sono poche persone che si danno davvero un gran daffare per farci passare delle belle ore o belle giornate ..
Io sono veramente grata che esistano volontari che dedicano il loro tempo libero per far stare in compagnia persone , coppie e famiglie …
Un grande applauso a Tutti Loro 👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️❤️

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
ELena B.
5/5

Seguo l’associazione da circa 10 anni. Ottimo gruppo molto amichevole ed e’ davvero facile fare amicizia. Camminare insieme in luoghi bellissimi e vari rendono le domeniche molto piacevoli. Il prezzo di ogni passeggiata di solo 3 euro (al netto dell’assicurazione che si paga solo una volta all’anno) rende possibile la partecipazione a tutti. Nel programma è indicata la difficoltà. Io ho 70 anni e “soffro” le salite ma anche se vado piano mi aspettano sempre. Mi ha molto stupito la recensione negativa perche’ a me in tanti anni non è mai assolutamente successo!

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
Stefano D.
5/5

Anche se io e mia moglie, siamo camminatori lenti da poco più di un anno, abbiamo scoperto un modo splendido per passare delle magnifiche giornate e per socializzare dal "vivo"insieme a questa combriccola di persone semplici, simpatiche e
soprattutto VOLONTARIE, che nonostante mille difficoltà organizzative,riescono sempre a "soddisfare" pienamente tutti gli iscritti a Camminare lentamente.
Consigliatissimo per le persone adattabili agli imprevisti e amanti della socializzazione umana e non.
Sconsigliatissimo per chi non percepisce questa filosofia di vita.

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
Anna L. P.
5/5

Piacevole camminata oggi a Celle Ligure per me. Era la mia prima volta con questa associazione: Angelo, organizzatore disponibile ed efficiente, partecipanti simpatici e alla mano. Grazie a tutti!

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
Angela V.
5/5

Certo che si ..le iniziative alla mia portata sono state amate tantissimo , non ultima la recente escursione al lago d'Orta .. mi piace vivervi, mi piace "vivere" il chiacchiericcio" che si crea strada camminando.. mi piace "vivere" la complicità che percepisco in molti di voi che vi conoscete da così tanto tempo...

Mi piace "vivere" la voglia di " pace e fratellanza" presente in Paolo , la voglia e fratellanza presente in Angelo e in altri di voi di cui aime' non ricordo i nomi ...
Grazie!!!

E ho letto la narrazione sul "riccio" che vi rappresenta..
Scopro così che siete nati come associazione nel 2001 .. ♥️♥️
Riccio, solitario e riservato che necessità dei suoi spazi per vivere tranquillo .."pace e fratellanza" ..

E mi e' venuto in mente il romanzo " l' eleganza del riccio" di Muriel Barbery...

La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia ...

Il riccio, apparentemente ruvido, sgradevole, brutto e trascurato, si apre lentamente nel cuore della vs associazione e rivela la Sua interiorità colta e pronta a "cogliere" il territorio e la sua gente ...

Grazie Paolo, grazie Angelo e a tutti i vs fidati amici che vi stanno accanto

Angela Viel

Camminare Lentamente - Villanova d'Asti, Provincia di Asti
Roberta C.
1/5

Organizzazione Pessima
Prima esperienza, aperta a TUTTI!!!!
Diffidate da ciò che scrivono come programma eventi perché poi non rispecchia l'evento.
Ambiente tutt'altro che amichevole
Anzi......se non fai parte della loro cricca e non cammini come loro, che è tutt'altro che lentamente, ti senti dire
.....se volevate fare una passeggiata avevate solo da andare in centro
......qua non si chiacchera le chiacchere si fanno al bar
......noi camminiamo così e se non riuscite potevate non venire
.......abbiate rispetto di chi cammina veloce
....... dobbiamo aspettare quelle là...
E Loro nessun rispetto per chi va piano perché ti rinfacciano pure che si sono fermati ad aspettarti se no ci si perde.......
L'organizzatore P. ti urla dietro dicendoti di andare via e che ci sono tante altre associazioni.......E direi io MENO MALE!!!!!
Ho assistito a una scena orribile di colui che inviava contro la gente "nuova" (quindi non mi c'ero solo io ad aver percepito la poca accoglienza)che si lamentava dicendogli di andarsene e chiedere chi li avesse invitati "questi qua" , e la sua combriccola lo applaudiva come fosse il loro guru.
Io credevo di andare in un ambiente amichevole e famiglia e invece mi sono ritrovata ad essere umiliata per la mia "lentezza" , secondo i *loro* standard e attaccata pure da altri partecipanti decennali che approvavano le sue urla e parole.
PESSIMISSIMO.
A MAI PIÙ.

Go up