Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Federico Confalonieri, 14, 20124 Milano MI, Italia.
Telefono: 0288444102.
Sito web: casadellamemoria.it.
Specialità: Centro culturale, Museo, Biblioteca pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 104 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Casa della Memoria

La Casa della Memoria è un importante centro culturale situato in Via Federico Confalonieri, 14, 20124 Milano MI, Italia. Questo museo e biblioteca pubblica offre una varietà di servizi e attività culturali per la comunità locale e i visitatori.

Il museo ospita una vasta collezione di documenti, foto e oggetti che raccontano la storia di Milano e della sua gente. La biblioteca pubblica è accessibile a tutti e offre una vasta selezione di libri, riviste e altri materiali per la ricerca e lo studio.

Una delle caratteristiche uniche della Casa della Memoria è l'accessibilità in sedia a rotelle, sia per l'ingresso che per il parcheggio. Questo rende il centro culturale accessibile a un pubblico più ampio e inclusivo.

La Casa della Memoria ha anche una forte presenza online, con un sito web dettagliato e una pagina Google My Business con 104 recensioni e una media di 4.6/5.

Il centro culturale offre una vasta gamma di attività, tra cui mostre, conferenze, laboratori e letture. La biblioteca pubblica è aperta a tutti e offre una vasta selezione di libri, riviste e altri materiali per la ricerca e lo studio.

Inoltre, il centro culturale offre una serie di servizi per la comunità locale, tra cui la possibilità di organizzare eventi e mostre, e la possibilità di noleggiare spazi per riunioni e conferenze.

Recensioni di Casa della Memoria

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
Zeno S. Pizzo
5/5

La Casa della Memoria del'900 dei milanesi, ma non solo. Ricca di documentazione sul periodo della II guerra mondiale e sulla Resistenza, in collaborazione con ANPI ed Anpi libri organizza mostre e conferenze.
Molto attiva anche per mostre d'arte, ha anche una biblioteca ben fornita relativamente agli argomenti succitati.

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
Adriano Fiorentino
5/5

Situato tra Gae Aulenti e la sede della Regione Lombardia, proprio al di sotto del Bosco Verticale, è un'istituzione che rappresenta il punto di passaggio tra la Milano moderna del progetto Porta Nuova e la Milano operaia dai valori partigiani del quartiere Isola.
All'interno sono tenute mostre e conferenze gratuite dedicata ai valori di libertà e democrazia che fondano il nostro vivere civile, è un monumento in omaggio a chi ha lottato contro il nazifascismo, alle vittime del terrorismo e delle stragi del secondo ‘900.
Nelle foto è possibile vedere l'istallazione "La zattera di carta" di Michele Ciardulli che sarà esposta alla Casa della Memoria fino al 03/10/2019.

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
Grecia Via Y Rada
5/5

Piccola scatola di riflessione. La casa ospita numerose mostre ad accesso gratuito che mirano a custodire la memoria del passato. Il luogo è particolare anche nella sua architettura così diversa dagli edifici adiacenti, ma ben pensata per lo scopo che si pone.

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
SILVIA Grassi
4/5

Sono stata con mio marito per un evento vicino all'edificio, mi ha colpito la facciata con raffigurati dei visi, una particolarità che è difficile da dimenticare. Nella zona di case, edifici maestosi, il bosco verticale , insomma è da vedere. Lo consiglio.

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
patrizia leardini
4/5

Nel percorso per raggiungere il bosco verticale si incontra la casa della memoria che attrae con la sua struttura semplice ma suggestiva caratterizzate dalle immagini sulle diverse pareti , da visitare

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
A T
3/5

Un luogo museale che propone un suo simbolismo, ma i cui ampi spazi che potrebbe essere sfruttati meglio, considerando il vasto patrimonio artistico italiano poco valorizzato.
L'attuale esposizione, che appare non pienamente intelligibile e poco espressiva, potrebbe essere utilmente integrata da opere stabili per arricchire l'offerta d'arte milanese.
Interessante l'architettura esterna del palazzo, che merita comunque una visita.

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
Angelo Galmarini
4/5

Ho partecipato alla commemorazione del genocidio dei Thuzi in Rwanda. Luogo adatto per conferenze.

Casa della Memoria - Milano, Città metropolitana di Milano
Edgardo Bertulli
5/5

Una costruzione semplice, su due piani, nel nuovo centro della movida milanese, nel quartiere Isola, di fianco alla costruzione denominata Bosco Verticale. Al suo interno ospita diverse associazioni tra cui ANPI, ANED, Istituto Parri ecc che si occupano di memoria e di ricerca e sono il motore di eventi ed iniziative a carattere storico e culturale.

Go up