Oratorio di san Luigi Gonzaga - Piedimulera, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Indirizzo: Via Martiri della Libertà, 13, 28885 Piedimulera VB, Italia.

Specialità: Chiesa cattolica.

Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di Oratorio di san Luigi Gonzaga

Oratorio di san Luigi Gonzaga Via Martiri della Libertà, 13, 28885 Piedimulera VB, Italia

Il Oratorio di san Luigi Gonzaga, situato in Via Martiri della Libertà, 13, 28885 Piedimulera VB, Italia, è un luogo di culto cattolico di grande importanza e bellezza architettonica. Questo oratorio è dedicato a san Luigi Gonzaga, noto anche come San Aloysius Gonzaga, un santo italiano che ha dedicato la sua vita alla carità e al servizio degli altri.

All'interno dell'Oratorio, si possono ammirare delle opere d'arte di notevole valore, tra cui l'altare maggiore in marmo, le statue e i dipinti che raffigurano san Luigi Gonzaga e altri santi. L'edificio è caratterizzato da una architettura barocca che lo rende un vero e proprio gioiello artistico.

Le specialità di questo luogo includono, oltre alla sua bellezza architettonica e artistica, la possibilità di partecipare a cerimonie e messe, che vengono celebrate regolarmente. Inoltre, l'Oratorio è anche un punto di incontro e di riflessione per i fedeli e per chiunque voglia avvicinarsi alla fede.

Per quanto riguarda le opinioni, l'Oratorio di san Luigi Gonzaga ha 3 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 3.3/5. I visitatori apprezzano la bellezza del luogo e l'atmosfera serena e spirituale che si riesce a respirare al suo interno.

Se sei in zona e desideri visitare un luogo di culto di grande importanza storica e artistica, l'Oratorio di san Luigi Gonzaga è sicuramente una scelta da non perdere. Non dimenticare di rispettare le regole di comportamento e di rispetto all'interno del luogo di culto.

👍 Recensioni di Oratorio di san Luigi Gonzaga

Oratorio di san Luigi Gonzaga - Piedimulera, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Enrico R.
2/5

L'edificio appare decisamente abbandonato, come tutta la borgata di Mezzamulera che sconta il fatto di essere raggiungibile solo a piedi percorrendo la "Strà Granda".
Dalla forma inconsueta, forse costruito nel 1700, è dedicato al santo protettore dei giovani e vi si teneva anche una festa il 21 giugno.
Altri tempi.

Oratorio di san Luigi Gonzaga - Piedimulera, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Oldschool B.
4/5

Oratorio di san Luigi Gonzaga - Piedimulera, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Flosta C.
4/5

Go up